martedì 8 dicembre 2015

Ritrovato il corpo di Sajida Ali, cinque anni, annegata pochi giorni fa in un altro naufragio avvenuto sul mar Egeo

Ritrovato sulla spiaggia di Pirlanta nella provincia turca di Smime il corpo di una bimba di cinque anni morta annegata in naufragio avvenuto pochi giorni fa

di Giovanni Pulvino (@PulvinoGiovanni)

Ancora una tragedia nel mar Egeo. Il corpo di una bimba di cinque anni, Sajida Ali, è stato ritrovato sulla spiaggia di Pirlanta a Cesme, nella provincia turca di Smime. La bimba sarebbe annegata pochi giorni fa insieme ad altri profughi nel tentativo di attraversare i pochi chilometri di mare che separano la Turchia dalla Grecia.
La vicenda ricorda quella drammatica d’inizio settembre quando fu ritrovato il corpo del piccolo Aylan Kurdi, il bambino di 3 anni annegato con la madre ed il fratellino di cinque anni.
Il nuovo naufragio è avvenuto verso le 2:30 della scorsa notte sulle acque di Cesme. A bordo del gommone c’era un gruppo di profughi afgani ed ha provocato l’annegamento di sei bambini. Tra loro un neonato. La Guardia costiera di Ankara, secondo l’agenzia di stampa Anadolu, avrebbe tratto in salvo altre otto persone, ma nulla ha potuto fare per i sei bambini, tra cui Sajida Ali, il cui corpo ora è stato ritrovato sulla spiaggia di Pirlanta.

Nessun commento:

Posta un commento