venerdì 30 ottobre 2015

In arrivo l’Estate di San Martino

Ancora due giorni di tempo instabile, poi con l’inizio della nuova settimana tornerà il bel tempo

di Giovanni Pulvino (@PulvinoGiovanni) 

Foto da meteoam.it del 30 ottobre 2015
Il ciclone che in questi ultimi due giorni ha causato maltempo nel Nordest e nel Centro Italia si sposterà sulle regioni del Sud e provocherà tempo instabile soprattutto sulle coste ioniche di Basilicata, Puglia e Calabria.
Sabato maltempo intenso con forti temporali e con probabili alluvioni sulla Sicilia orientale e sulla Calabria ionica, accompagnati da forti venti di Levante che sulle coste raggiungeranno anche gli 80 km/h. Bel tempo sulle regioni dell’Italia centrale e settentrionale.
Domenica pericolo di alluvione e di bombe d’acqua sul Catanese e sul Siracusano, ma le piogge saranno intense in tutta la Sicilia orientale.
Da lunedì l’Estate di san Martino si estenderà su quasi tutto il territorio nazionale, con cielo sereno e temperature oltre i 20 gradi al Sud.
Martedì continuerà il bel tempo su quasi tutte le regioni, probabilità di piogge soltanto in Sardegna e nella giornata di mercoledì su Liguria, Toscana e Lazio, altrove sarà bel tempo con cielo sereno e temperature che si manterranno intorno ai 20 gradi.  

Nessun commento:

Posta un commento