lunedì 3 agosto 2015

PartnerRe acquisita da Exor per 6,9 miliardi di euro

Exor, holding della famiglia Agnelli, ha acquistato PartnerRE, società operante nel settore delle riassicurazioni, per un controvalore di 6,9 miliardi di euro

di Giovanni Pulvino (@PulvinoGiovanni)

John Elkann
Raggiunto l’accordo per l’acquisto da parte di Exor, holding della famiglia Agnelli, di PartnerRe, società operante nel settore delle riassicurazioni. L’operazione prevede l’acquisto di tutte le azioni di PartnerRe in circolazione al prezzo di 137,5 dollari per azione in contanti e un dividendo speciale di 3 dollari per azione, per un importo complessivo di 6,9 miliardi di euro.
John Elkann, presidente e A.d. di Exor ha dichiarato: “l’accordo firmato oggi è molto positivo per PartnerRe ed Exor. Grazie al nostro impegno di azionisti stabili, PartnerRe continuerà a svilupparsi come prima società di riassicurazione indipendente e globale”.
Il perfezionamento dell’accordo avverrà entro il primo trimestre del 2016, cioè subito dopo l’approvazione da parte degli azionisti di PartnerRe, aver ottenuto le autorizzazioni di legge e il verificarsi di tutte le altre condizioni necessarie per concludere l’operazione. 

Nessun commento:

Posta un commento