domenica 9 agosto 2015

Ferragosto sotto la pioggia?

Il Ferragosto sarà con molta probabilità compromesso dal maltempo e dall’instabilità atmosferica

di Giovanni Pulvino (@PulvinoGiovanni)

Tempo molto nuvoloso al Centro-Nord con precipitazioni diffuse a carattere temporalesco, variabile con possibili rovesci pomeridiani al Sud. Temperature in calo. E’ questa la previsione per la vigilia ed il giorno di Ferragosto fatta dall’Aeronautica militare. 
Secondo il Servizio Analisi e Previsioni del CNMCA (Centro Nazionale di Meteorologia e Climatologia Aeronautica) la prossima settimana sarà caratterizzata dall’attenuazione della pressione atmosferica che determinerà una situazione d’instabilità dell’aria con la conseguente possibilità del verificarsi di piovaschi pomeridiani sui rilievi, in particolare sul settore tirrenico e la Sicilia. Le temperature rimarranno stabili, anzi nel Settentrione si manterranno più alte della media stagionale.
Tra lunedì e mercoledì prossimi assisteremo ad un peggioramento del clima, soprattutto nel Centro-Nord, ma la possibilità di precipitazione riguarderà anche il Sud e la Sicilia orientale.
L’instabilità dei prossimi giorni si protrarrà anche per il fine settimana e per una delle feste più attese dagli italiani, il Ferragosto.

Nessun commento:

Posta un commento