lunedì 7 settembre 2015

Allerta meteo in Sicilia e Sardegna

In arrivo su Sicilia e Sardegna tempo instabile e rovesci soprattutto nelle giornate di martedì e mercoledì

di Giovanni Pulvino (@PulvinoGiovanni)

Foto meteoam.it
Una circolazione di area instabile sta interessando le isole maggiori, dove saranno possibili rovesci e temporali, particolarmente intensi nella giornata di martedì in Sicilia e sul Sud-est della Sardegna. Sul resto del Paese prevale invece il tempo soleggiato.
Nella giornata di mercoledì l’area di depressione si estenderà tra il basso Tirreno e le isole maggiori. S’intensificheranno i temporali nelle due isole maggiori e riguarderanno anche la Calabria, ma durante la notte i fenomeni si estenderanno su tutto il Sud mentre l’anticiclone Bacco continuerà a proteggere il Centro ed il Nord del Paese.
Il maltempo nelle regioni meridionali continuerà anche nella giornata di giovedì, in particolare in Puglia e Calabria ionica.
Le condizioni atmosferiche miglioreranno durante la serata e soprattutto venerdì quando la pressione tornerà ad aumentare anche al Sud, ma non sono escluse piogge residue. 
Clima settembrino per il fine settimana su tutto il Paese con la sola eccezione del Nord-Ovest dove il tempo sarà instabile.

Nessun commento:

Posta un commento