lunedì 20 luglio 2015

Samantha Cristoforetti nominata Cavaliere di Gran Croce

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha nominato l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea e capitano dell’Aeronautica Militare Italiana, Samantha Cristoforetti, cavaliere di Gran Croce  

di Giovanni Pulvino (@PulvinoGiovanni)

Sergio Mattarella e Samantha Cristofretti
“Capitano Cristoforetti lei è stata seguita con affetto e ammirazione da tutti gli italiani”. Con queste parole il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato questa mattina a Samantha Cristoforetti l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine ‘Al Merito della Repubblica Italiana’.
Sergio Mattarella e Samantha Cristoforetti
All’incontro erano presenti il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. S.A. Pasquale Preziosa, il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Roberto Battiston e il Capo dell’Ufficio di coordinamento del direttorato del volo umano e operazioni dell’Agenzia Spaziale Europea, Elena Grifoni Winters.
L’astronauta italiana, protagonista della missione “Futura” dell’ASI, è rientrata a Terra lo scorso 11 giugno, dopo 200 giorni trascorsi nello spazio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. La sua permanenza ha battuto il record di presenza nello spazio in un singolo volo di una donna e astronauta europea. 

Nessun commento:

Posta un commento